Gli incontri della Fondazione - Key to Umbria - il Viaggio in Umbria di Lynda Evans

Giovedì 22 giugno 2017 - ore 17.00
Palazzo Cattani -Corso Cavour,36
Foligno

La Fondazione CR Foligno presenterà Miss Lynda Evans studiosa inglese, con un passato in ambito finanziario e con alle spalle un prestigioso incarico di consigliere del primo Ministro britannico.

Con la stessa dedizione e competenza con la quale ha svolto i suoi impegni lavorativi, la signora Evans si occupa, ormai da diversi, anni dello studio della storia dell’arte, con una autentica predilezione per l’Umbria e il suo straordinario patrimonio artistico; ed è proprio grazie alla profonda conoscenza delle bellezze del nostro territorio che una prestigiosa casa editrice inglese le ha commissionato una guida della regione.

Mano a mano che la redazione della guida procede, Lynda Evans ne riversa il contenuto sul sito internet www.keytoumbria.com scritto in inglese e quindi rivolto soprattutto a turisti stranieri;

Le pagine già completate riguardano Perugia, Foligno, Assisi, Trevi, Spoleto, Narni, Otricoli, Amelia e Orvieto, ma il progetto della Evans è quello di recensire tutti i centri regionali di interesse artistico per dare vita ad un’opera organica e ad un’ informazione puntuale.

L’appuntamento del prossimo 22 giugno organizzato dalla Fondazione vuole essere tanto un segno di apprezzamento per l’esemplare impegno e la profonda competenza con cui la Lynda Evans sta portando avanti il suo lavoro, quanto un’occasione per dare risalto ad un’attività che contribuisce a far conoscere l’Umbria e Foligno ad una platea potenzialmente costituita, grazie ad internet, da milioni di turisti ed appassionati di arte. Ed anche questa è una modalità con cui la Fondazione intende perseguire i suoi obiettivi di sviluppo e valorizzazione del territorio.

La cittadinanza, le Istituzioni e gli operatori turistici e culturali sono è invitati a partecipare.

EVENTI - inserito il 20/06/2017 alle ore 12:35:00 -

La Sede
Governance
I Soci