In tale ambito, l’obiettivo di fondo è stato sempre quello di garantire nel modo più ampio possibile il diritto allo studio e la diffusione dei saperi all’interno della comunità locale, prevedendo non solo adeguate forme di sostegno per il percorso universitario prescelto ma anche momenti di gratificazione per i ragazzi più meritevoli, evidenziando come nella nostra società, la serietà e l’impegno sono valori riconosciuti.
Con la consapevolezza che il rilevante impegno in tale settore rappresenta il presupposto cardine per la crescita e il progresso civile di una società in continua evoluzione sono state assicurate forme di assistenza didattica presso le facoltà universitarie presenti in città e contributi per incrementare l’offerta formativa delle scuole del territorio.
Tale sostegno ha avuto come momento irrinunciabile una marcata attenzione alle esigenze di un più efficace raccordo tra percorsi scolastici, formativi e dinamiche evolutive del mondo del lavoro, come ad esempio prevedendo momenti di orientamento al lavoro, prestiti d’onore, l’attivazione di corsi professionali.

La Sede
Normativa
La storia
Governance