Sanitą

La rilevanza e la evidente priorità del settore in parola in uno con la volontà di integrare l’assistenza in ambito socio-sanitario, ha sempre giustitifcato, un atteggiamento di viva attenzione da parte dell’Ente alle problematiche e alle istanze espresse dalla Direzione Generale della ASL n. 3; a fronte di tale disponibilità, occorre sottolineare la costante sollecitazione della Fondazione a che il nuovo Ospedale di Foligno giungesse al definitivo potenziamento delle necessarie dotazioni tecnologiche.
A tale riguardo, merita una sottolineatura il costante impegno nel concorrere a rendere concreto il diritto alla salute e a cercare di incrementare la qualità del servizio sanitario regionale.
Accanto a tale impostazione, merita particolare menzione l’impegno dell’Ente nel voler sostenere la ricerca scientifica in ambito sanitario; ricerca e innovazione sono le parole chiave di tale azione in quanto l’Ente ha saputo richiamare importanti collaborazioni, all’uopo attivate, non solo con l’ateneo perugino ma anche con imprese del territorio specializzate nel settore della meccanica di precisione.

La Sede
Normativa
La storia
Governance