Le pubblicazioni

La Fondazione è particolarmente attiva anche nel sostenere la realizzazione e l’edizione di pregevoli pubblicazioni e materiale librario; particolarmente importante le epistole di Cicerone nell'edizione Orfini che sono state donate alla biblioteca comunale di Foligno e l’intera raccolta de Monumentae Germaniae Historica e Patrologia greca e latina, quest’ultima donata alla biblioteca L. Jacobilli di Foligno e sistemata in una sala dedicata.

Da ricordare anche le importanti monografie su Niccolò Alunno, Giuseppe Piermarini e su Palazzo Trinci.

Particolare menzione merita anche il contributo che l’Ente assicura all’Accademia Fulginia impegnata nell’elaborazione della collana “Il Bollettino storico di Foligno”.

La recente attività svolta dalla società strumentale ha permesso di avviare una autonoma e distinta produzione editoriale del centro per la cultura e lo sviluppo economico srl legata alle singole rassegne espositive, riscuotendo ampio interesse tra il pubblico ed appassionati di arte contemporanea.

La Sede
Normativa
La storia
Governance