Societą Strumentale

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno possiede una società strumentale, denominata “Centro per la Cultura e lo Sviluppo economico srl – società uni personale”, costituita nel luglio del 2009, che da statuto svolge in via esclusiva attività che risultano strumentali alla diretta realizzazione degli scopi perseguiti dalla Fondazione stessa.

In particolare, le attività previste dallo statuto della Società riguardano essenzialmente gli ambiti culturali afferenti l’organizzazione e gestione di musei, centri d’arte, mostre, manifestazioni ed eventi artistici e promozionali con prevalente indirizzo verso l’arte contemporanea e, come detto, quelli concernenti il restauro di opere d’arte, la realizzazione di corsi, seminari, master, conferenze e convegni nonché l’attività editoriale e cinematografica.

La società strumentale gestisce lo spazio “Centro italiano arte contemporanea” e l’altro contenitore ex chiesa dell’Annunziata i quali dopo quasi tre anni di vita si stanno sempre più rivelando come strutture vive e dinamiche volte ad entrare in sinergia con il territorio, con le Istituzione formative della città, con le altre realtà culturali presenti nella nostra regione e con importanti soggetti del settore di rilievo nazionale e internazionale.

La Sede
Normativa
La storia
Governance