La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno conferma il suo ruolo di primo piano nel sostegno alla comunità e al suo tessuto associativo in collaborazione con le Istituzioni locali per realizzare iniziative che vedono al centro la Persona e lo Sport come strumento educativo e sociale.

Felice esempio è l’importante progetto che oggi giunge a compimento “la riapertura del Palazzetto dello sport di Bevagna” ove la Fondazione ha voluto confermare e consolidare il suo ruolo negli ambiti della Formazione e Filantropia e la sua storica vicinanza alla compagine associativa sportiva folignate UBS Basket Foligno, mettendo a disposizione della stessa un importante contributo per l’acquisizione di alcune tra le principali dotazioni strumentali sportive necessarie per la riattivazione del Palazzetto dello Sport.

Questa iniziativa è il frutto di una virtuosa sinergia tra pubblico e privato – il Comune di Bevagna, proprietario della struttura ha infatti messo a disposizione dell’UBS Basket il Palazzetto – che concorre ad arricchire l’offerta sportiva per i giovani e per gli appassionati e rappresenta anche un punto di incontro e di crescita sociale per l’intera comunità.

Siamo molto felici e soddisfatti di questo connubio e dell’operazione: la promozione dello sport è in linea con la nostra mission, ed è da sempre uno degli obiettivi primari della Fondazione, non solo per i suoi innumerevoli benefici in termini di salute e benessere, ma anche per il suo ruolo fondamentale nel favorire la crescita, lo sviluppo educativo delle nuove generazioni e quale strumento di partecipazione, inclusione e coesione sociale “, afferma la dott.ssa Monica Sassi, Presidente della Fondazione Carifol.

Ringraziamo naturalmente il Comune di Bevagna che ha operato con i medesimi obiettivi e siamo certi che questo spazio diventerà un luogo di riferimento anche per le numerose attività sportive, contribuendo a stimolare la partecipazione attiva dei cittadini e a promuovere uno stile di vita sano e dinamico.”

Foligno, 28/9/2024