È stato presentato stamattina alla presenza del Segretario Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Dott. Cristiano Antonietti il programma della venticinquesima edizione de ‘I Primi d’Italia’. Anche quest’anno, l’Ente di Palazzo Cattani ha confermato il proprio supporto alla manifestazione promuovendo l’Area Junior, che permetterà ai bambini di avvicinarsi al mondo della cucina in modo creativo e divertente. Novità di questa edizione saranno i momenti di approfondimento dedicati ai genitori dei piccoli partecipanti, aventi come oggetto l’educazione alimentare in virtù della collaborazione con il Corso di Laurea Magistrale in ‘Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana’ del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Perugia, con la direzione della Prof.ssa Desirée Bartolini, la collaborazione della Dott.ssa Roberta Russo e la supervisione del Prof. Francesco Galli. Un intervento questo, in continuità con le azioni della Fondazione a supporto della promozione di una cultura dell’alimentazione sana e naturale, con focus particolare sulle nuove generazioni.